Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo pubblicherà più di tre giochi mobile nel 2017

Inarrestabile!

L'ingresso di Nintendo nel mondo del mobile ha sconvolto il mercato videoludico, che vedeva per la prima volta una proprietà intellettuale della Grande N uscire ufficialmente dal parco console della compagnia.

A quanto pare però la strada appare appena tracciata, visto che già per il 2017 sono previsti almeno tre titoli mobile firmati da Nintendo.

Ad annunciarlo è stato lo stesso presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, nel corso di un'intervista alla rivista Kyoto Shimbun, come riporta il sito Gameranx.

L'idea generale sarebbe quella di pubblicare due o tre giochi per smartphone e tablet all'anno, ma il 2017 potrebbe vederne anche di più. Di proprietà intellettuali confermate che sbarcheranno su mobile ci sono già Animal Crossing e Fire Emblem, sviluppate in collaborazione con DeNA.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti