Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch cambia pelle! Nintendo collabora con Starlight per portare speciali console negli ospedali degli USA

Un'iniziativa davvero fantastica!

A quanto pare, Nintendo Switch non è la console portatile definitiva! La Starlight Gaming Station di Nintendo - non una nuova console, ma una versione speciale di Switch progettata per ospedali e centri sanitari - è una particolare stazione da gaming nata dalla collaborazione tra Nintendo e Starlight dotata di 25 giochi e che può essere spostata in stanze diverse.

The Gaming Station è stata annunciata lo scorso anno al Mary Bridge Children's Hospital di Tacoma, Washington. Lo stesso ospedale è stato il primo a ricevere la console, che è disponibile in quattro design ed è stata progettata appositamente per essere facile da disinfettare e pulire.

I 25 giochi pre-caricati su Gaming Station includono The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Maker 2, Super Mario Party, Pokémon: Let's Go Pikachu, Super Mario Odyssey, Stardew Valley, Cuphead e Minecraft.

"Il gioco offre felicità ai bambini costretti in ospedale. Fornisce intrattenimento e una distrazione necessaria da situazioni stressanti. Può anche fornire supporto emotivo, con conseguente riduzione dell'ansia e miglioramento dell'umore", afferma Starlight.

Che ne pensate?

Fonte: Nintendolife.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti