Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo svela il nuovo design del GamePad Wii U

E anche il nuovo Pro Controller.

Nel corso del Nintendo Direct che si è svolto la scorsa notte, la casa di Mario e Zelda hanno mostrato la versione pressoché definitiva del "tablet" che farà da controller principale per il Wii U.

Rispetto a quello visto all'E3 2011, il Wii U GamePad avrà due stick analogici più lunghi, che nascondono due pulsanti aggiuntivi "cliccabili".

L'intera ergonomia della forma e della disposizione dei tasti è stata rivista e il GamePad sembra ora essere più confortevole rispetto al prototipo.

C'è anche un pulsante TV Control che, se premuto, trasferisce le immagini del televisore al controller e viceversa. Il GamePad potrà inoltrefunzionare come telecomando anche quando il Wii U sarà spento.

Il nuovo GamePad avrà infine un "NFC reader/writer" precaricato, che permetterà di fare cose definite "magiche", come leggere carte speciali e statuine posizionate sullo schermo... avete presente il trailer dell'ultimo Rayman?.

Nintendo ha inoltre presentato un controller aggiuntivo, che potremo definire "classico", chiamato Pro Controller, di cui potete vedere le prime immagini qui sotto. Se non fosse per la disposizione degli analogici risulterebbe praticamente identico a quello per Xbox 360.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti