Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch potrà sfruttare 4 GB di RAM?

Ecco quanto sostenuto da un insider.

In attesa di Nintendo Switch Presentation, l'evento che a inizio 2017 dovrebbe far luce su parecchi dubbi legati alla console, continuano i rumor e le indiscrezioni sulle caratteristiche della nuova creatura della compagnia nipponica.

Dopo aver parlato di uno dei possibili giochi che saranno disponibili su Switch, l'insider Emily Rogers ha rivelato, come riportato da MyNintendoNews, una delle specifiche della piattaforma.

Secondo la Rogers, notoriamente uno degli insider più affidabili quando si parla di Nintendo, Switch potrà sfruttare 4 GB di RAM, ovvero il doppio rispetto a quanto proposto da Wii U.

Naturalmente ci troviamo di fronte a un'informazione non ufficiale ma nel caso in cui dovesse rivelarsi accurata la console potrebbe avere dei problemi a gestire alcuni titoli third-party o comunque a proporre una grafica all'avanguardi. PS4 e Xbox One propongono 8 GB (non tutti vengono sfruttati per i videogiochi) e sin dal lancio venivano considerate obsolete, destino che anche la nuova arrivata della grande N potrebbe condividere

Cosa pensate di questo rumor?