Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il Joy-Con Drift di Nintendo Switch? Per un retailer cinese è colpa dei videogiochi 'stranieri'

La soluzione: usare un gioco della stessa regione.

Il Joy-Con drift, noto difetto di produzione che colpisce alcuni sfortunati possessori di Nintendo Switch, nel quale l'analogico di uno dei due Joy-con agisce senza alcun input da parte dell'utente, pare sia spuntato anche in Cina.

Switch è stata immessa sul mercato cinese da pochissimi giorni, ma sembra che qualcuno abbia già riscontrato il famoso problema del drift. Lo sfortunato utente ha scoperto il difetto mentre giocava con una copia importata di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. In cerca di una soluzione, come la riparazione o la sostituzione del Joy-Con, il giocatore si è messo in contatto con JD, uno dei più importanti retailer cinesi. La risposta, come riportato qui di seguito dal giovane, tradotta da Chinese Nintendo, è abbastanza surreale:

"Il mio Joy-Con soffre di drifting? Ho parlato con il servizio clienti e mi hanno detto che il comportamento corretto del Joy-Con non è garantito con i giochi importati e che dovrei provarlo con New Super Mario Bros. U Deluxe locale. Non ha senso.".

In supporto alla sua frustrazione, noi occidentali possiamo confermare che il difetto colpevole del drift del Joy-Con non è legato al software di gioco, bensì ad un problema hardware che potrebbe manifestarsi a prescindere dai giochi giocati e dalla loro provenienza. In tal caso, tutti noi sappiamo che giocare ad una copia cinese di Mario, non risolverà nulla.

Speriamo che il giocatore asiatico possa al più presto trovare un rimedio (serio) al suo problema. Cosa ne pensate?

Fonte: NintendoLife