Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch: le schede SD contraffatte vengono distrutte

Occhio a quali modelli utilizzate!

Aggiornamento: Come riportato da diverse fonti e anche da uno degli utenti che aveva avuto dei problemi con la propria scheda SD, la questione non sarebbe legata direttamente a Nintendo Switch né a un problema di compatibilità o di schede contraffatte.

Ci sarebbero infatti dei problemi con alcune Micro SD SanDisk e probabilmente con un'intera partita difettosa. I casi non parrebbero legati solo alla console Nintendo ma anche a dispositivi molto diversi.

News Originale: Si continua a parlare di Nintendo Switch e delle sue caratteristiche alquanto particolari. Questa volta l'argomento preso in esame è quello delle schede SD, e in particolare quelle contraffatte.

Come riportato da Nintendo Today, sembra che alcuni utenti abbiano inserito la scheda SD sbagliata e questa si sia letteralmente liquefatta:

Tramite questi messaggi su Twitter, possiamo comprendere l'accaduto. Ovvero che alcuni modelli di schede SD non siano compatibili con Switch e quindi si danneggiano in maniera irreparabile appena proviamo ad inserirli all'interno della console, a causa dell'eccessivo calore che generano.

Un risultato che lascia davvero a bocca aperta. Voi che ne pensate?

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Mario Giannetti

Mario Giannetti

Contributor

Appassionato di tutto ciò che è MOBA, RPG e giochi di carte collezionabili.

Commenti