Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch non avrà una potenza hardware impressionante, ma saprà intrattenere in maniera vincente, secondo uno sviluppatore

Ce lo spiega Eric Risser, di Artomatix.

Nintendo Switch è argomento sempre più noto all'interno della community degli sviluppatori, che si domanda in maniera via via più incessante sulle sue reali potenzialità.

A chiarire alcuni concetti di fondo è lo sviluppatore Eric Rissel di Artomatix, che in un'intervista concessa a GamingBolt ha rimarcato quelle che secondo lui sono le chiavi vincenti della prossima piattaforma Nintendo:

"Se pensiamo alla potenza hardware di Switch, potremmo sin da subito affermare che non sarà l'aspetto più importante della sua proposta. Considerate che la stessa azienda ha smesso di inseguire tale prerogativa dopo l'era del Nintendo 64. Wii era parecchio meno performante in termini di resa grafica rispetto a PlayStation 3 e Xbox 360, tuttavia ha conquistato i cuori di milioni di giocatori. Nintendo ha sviluppato sempre strategie preferenziali differenti per garantire un'idea di intrattenimento tutt'altro che banale", ha spiegato Rissel.

Lo sviluppatore ha inoltre definito il futuro lancio di Switch come una grossa scommessa per Nintendo: la console potrà rivelarsi sia un enorme successo che un clamoroso fallimento.

Dichiarazioni che fanno riflettere. Non aspettate a condividerci la vostra opinione in merito!