Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo NPD Xbox One X potrebbe vendere più di 600.000 unità nel 2017

Mat Piscatella sull'andamento generale delle console.

Mancano i freddi numeri di diversi territori per poterlo confermare ma pare proprio che Xbox One X stia in molti casi facendo meglio del previsto e il fatto che alcuni tra gli analisti di spicco del settore stiano rivedendo le proprie previsioni ne è un chiaro segnale.

Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato di una variazione nelle previsioni di vendita di NPD Group e in questi giorni l'analista Mat Piscatella è tornato sull'argomento intervenendo anche su ResetEra. Come riportato da Gaming Bolt ha parlato anche dello stato di salute generale del mondo console.

Secondo Piscatella la console lanciata il 7 novembre dovrebbe essere in grado di superare le 600.000 unità vendute entro il 2017 (queste erano le previsioni iniziali dell'analista). Xbox One X quindi vincitrice del mese di novembre per quanto riguarda le vendite? In realtà secondo l'analista la sfida tra Sony, Microsoft e Nintendo è molto agguerrita da questo punto di vista ed è troppo presto per parlare di un chiaro vincitore.

Piscatella sfrutta questa particolare situazione di equilibrio anche per sottolineare un aspetto a suo parere molto importante quando si parla dell'attuale generazione: un generale stato di salute di tutte le tre console.

"Si, continuo a pensare a un modo per evidenziare il fatto che tutti stiano facendo molto bene. Se da un punto di vista commerciale tutte e tre le console hanno mesi spettacolari, è davvero importante quale stia vendendo una manciata di unità in più? No, ma se non sottolineo il leader della situazione tutti vanno fuori di testa".

Il mercato console è quindi in generale in salute ma ovviamente l'argomento del momento rimane Xbox One X. La console più potente mai creata riuscirà a superare le aspettative di vendita? Cosa pensate delle parole di Piscatella?

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti