Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il numero di giocatori PC di The Division è calato dell'81% dal lancio?

Un dato che se confermato sarebbe preoccupante.

Se si guardano semplicemente i numeri, The Division parrebbe un successo sotto ogni punto di vista. Solo la scorsa settimana vi avevamo rivelato che i ricavi della versione digitale avevano superato quelli di Call of Duty: Black Ops 3 , ma il titolo Ubisoft sta davvero macinando numeri incredibili sotto ogni punto di vista?

Segment Next ha riportato dei dati condivisi da un utente di Reddit che in questo senso fanno riflettere. La player base del gioco sarebbe calata vertiginosamente rispetto al lancio.

"Il gioco si trova in uno stato migliore al momento ma le persone continuano a non tornare dopo i problemi riscontrati. Il calo è notevole: dal picco di 114.225 giocatori del secondo giorno si è passati a 22.130 in sette settimane. Un calo dell'81%. Confrontando con Dark Souls 3, il gioco From Software dopo tre settimane dal lancio ha subito un calo del 39% mentre The Division del 53%."

Questo dato riguarda solamente gli utenti di Steam e proveniendo da Reddit non può essere confermato al 100% ma nel caso in cui dovesse avvicinarsi all'effettivo stato del gioco la situazione non sarebbe propriamente rosea data la natura di MMO del titolo Ubisoft.

Cosa pensate di questi numeri? State ancora giocando a The Division?

Leggete la nostra guida di The Division per scoprire come ottenere il massimo dal gioco!