Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuovi dettagli di Far Cry 4

Il manuale del piccolo scalatore.

In occasione dell'Electronic Entertainment Expo (E3) a Los Angeles, Ubisoft ha presentato il quarto capitolo della serie Far Cry. Ora i giocatori potranno affrontare il nuovo scenario liberamente esplorabile in compagnia di un amico.

Nascosto tra le vette dell'Himalaya si trova il Kyrat, una regione ricca di tradizioni ma anche di violenza. Qui vestiremo i panni di Ajay Ghale, di ritorno verso la sua città natale per esaudire l'ultimo desiderio della madre e spargere le sue ceneri.

Ma la situazione degenera all'improvviso e saremo coinvolti nella rivolta contro il regime oppressivo di Pagan Min, uomo crudele e spietato.

In Far Cry 4 potremo conquistare avamposti sul dorso di un elefante e sganciare cariche esplosive dall'utilissimo girocottero. Il paesaggio verticale dell'Himalaya, suggestitvo ed evocativo, sarà anche uno scenario che ci metterà a faccia faccia con i pericoli della zona, tra animali selvatici e malviventi locali.

Saremo chiamati a cacciare ed esplorare, arrampicarci sulle vette o lanciandoci a valle in caduta libera sfruttado la tuta alare. Potremo poi far affidamento su un arsenale di armi unico e vasto: fucili da cecchino per colpire dalla distanza, coltelli per agire in maniera furtiva e via discorrendo. Alle armi si aggiunge anche la fauna locale con gli animali che potranno essere i migliori alleati ma anche il pericolo maggiore; starà al giocatore decidere come sfruttare le risorse sul posto.

Lo sviluppo di Far Cry 4 è affidato allo studio Ubisoft di Montreal. Il gioco sarà disponibile in tutto il mondo dal 18 novembre 2014 per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e Windows PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Far Cry 4

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
Commenti