Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuovi dettagli su Deus Ex: Mankind Divided

Missioni, ambientazioni e stili di gioco.

Sono emerse nuove informazioni su Deus Ex: Mankind Divided, titolo appena annunciato da Square Enix.

I dettagli arrivano dall'insider shinobi602, che li ha pubblicati su NeoGAF.

Le informazioni che seguono contengono spoiler, anche se molto vaghi.

Mankind Divided sarà ambientato nel 2029, cioè due anni dopo gli eventi di Human Revolution: si tratta di una situazione negativa, in cui gli umani potenziati (transumani) sono emarginati e temuti dalla popolazione. Il protagonista Adam Jensen lavorerà per la Task Force 29 con il compito di fermare terroristi potenziati, ma riceverà anche ordini da un'organizzazione chiamata Juggernaut Collective: a quanto pare non si sa di chi ci si potrà fidare.

Ci saranno dei boss, ma potranno essere affrontati sia con la forza che tramite lo stealth, a differenza di Human Revolution. Il titolo supporterà sia stili di gioco basati completamente sul combattimento che quelli completamente furtivi, e ovviamente delle vie di mezzo.

La storia porterà agli eventi del primo Deus Ex, e sembra che nessuno dei quattro finali di Human Revolution sia canonico: ci saranno infatti elementi da tutti e quattro gli scenari nel mondo di gioco.

Saranno presenti dei momenti scriptati nel gioco, ma non sappiamo quale sarà il loro impatto a confronto con la libertà di azione della maggior parte di Mankind Divided.

In termini di level design, sarà possibile trovare una maggiore varietà, ed un mondo più oppressivo, come dei ghetto per transumani a Praga o Golem City, ispirata alla città asiatica di Kowloon. Ad esempio, ci saranno dei negozi in strada con delle abitazioni temporanee in cima, andando a creare un'atmosfera claustrofobica.

Un esempio della libertà di scelta in Mankind Divided è rappresentato da una missione in cui Jensen deve trovare un informatore chiuso in prigione. Sarà possibile trovare la locazione dell'informatore da soli, oppure convincere la sua moglie a parlarne, o magari interferire con le procedure della polizia; una volta localizzato, si potrà parlare con l'informatore o usare metodi più bruschi.

Torneranno anche i potenziamenti di Human Revolution, e aspettatevi di usarli in modo più frequente; sembra inoltre che le ambientazioni avranno un qualche livello di distruttibilità.

I salvataggi di Human Revolution non saranno importabili in Mankind Divided, ma Square Enix vuole comunque espandere l'universo Deus Ex in qualche modo.

Che ve ne pare? Vi è piaciuto Human Revolution?

Grazie, Gamingbolt.