Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un nuovo Mega Man è attualmente in sviluppo ma potrebbe non essere Mega Man 12

Il produttore della serie dice la sua in un'intervista.

In questo periodo Capcom sta pubblicando una serie di vecchi titoli di Mega Man, ma a quanto pare è al lavoro anche su un nuovissimo capitolo. Recentemente la società aveva annunciato l'arrivo di Mega Man Zero/ZX Legacy Collection, che include Mega Man ZX e Mega Man ZX Advent, e che per la prima volta verranno proposti insieme su Xbox One.

Attraverso un'intervista rilasciata su un sito giapponese, il produttore della serie Kazuhiro Tsuchyia ha affermato che è in lavorazione un nuovo capitolo. Il modo in cui la frase viene formulata tuttavia lascia intendere che il gioco potrebbe non essere Mega Man 12.

"Ci sono molti titoli a cui voglio lavorare, ma a dire il vero abbiamo già deciso il prossimo gioco. Per adesso però preferisco non dire nulla nel dettaglio, dovrete attendere ancora un po'".

Tsuchyia ha poi spiegato di non vedere nessun titolo uscito come spin-off: "Penso che non ci sia uno spin-off nella serie Mega Man, ogni saga è una serie principale a sé stante. Quando si parla di Mega Man, ci saranno sempre persone che pensano a "X", così come persone che pensano a "EXE", e penso che sia per questo che il concetto di quello che rappresenta Mega Man cambia a seconda della generazione. Per questo motivo, non vogliamo negare il futuro a nessuna serie che verrà sviluppata".

Il produttore non ha voluto dire altro: rimanete quindi sintonizzati con noi per ulteriori informazioni che non esiteremo a darvi.

Fonte: VG247

A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti