Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un nuovo Thief è stato confermato indirettamente?

Il ritorno di Garrett potrebbe essere alle porte.

Nonostante il nome storico che lo accompagnava il Thief arrivato sul mercato nel 2014 è un titolo che ha riscontrato un'accoglienza piuttosto tiepida ottenendo delle valutazioni solamente discrete. Anche per questo motivo il ritorno dell'iconico Garrett pareva quanto meno improbabile, soprattutto nel breve periodo.

Se l'ultimo rumor trapelato in rete dovesse rivelarsi affidabile ci potremmo trovare di fronte a una gradita sorpresa per i fan del franchise dato che un nuovo Thief potrebbe essere alle porte. Questo è ciò che traspare dalla pagina di Straight Up Films, compagnia che si sta occupando della produzione del film dedicato a questa IP.

L'ultimo aggiornamento riportato da PCgamesN parla piuttosto chiaro: un nuovo Thief sarebbe effettivamente in lavorazione. "Considerato uno dei più grandi giochi mai creati, un quinto sequel è attualmente in sviluppo e verrà pubblicato in concomitanza con questo adattamento cinematografico. Entrando nel mondo steampunk creato dal gioco, il film racconterà un nuovo capitolo del mondo dell'eroe protagonista della serie".

Potremmo quindi aspettarci un nuovo Thief già all'E3 di quest'anno? Sicuramente le speranze di rivedere la serie in un nuovo capitolo sono decisamente rinvigorite da questo rumor e non ci resta che attendere un annuncio di qualche tipo o una smentita da parte di Square Enix ed Eidos Montreal.

Vi piacerebbe giocare a un nuovo Thief?

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti