Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nvidia annuncia il set top box Shield

Un device che si basa su Android e supporta il 4K.

Tempo di annunci anche per Nvidia che, durante la GDC, ha deciso di svelare il proprio set top box denominato semplicemente Shield. La compagnia ha presentato il device definendolo "una TV, una console e un supercomputer rivoluzionari".

Shield è un set top box che si basa su Android e che supporterà contenuti che presentano una risoluzione di 4K. La memoria interna è di soli 16GB dato che il dispositivo è stato pensato principalmente per lo streaming. Tra le altre caratteristiche segnaliamo la presenza di una porta microSD e di due porte USB 3.0. Shield garantirà, inoltre, lo streaming a 1080p e 60 fps da PC dotati di schede video Nvidia.

Questo nuovo device sarà caratterizzato dall'utilizzo del chip Tegra X e baserà il proprio successo su un nuovo modello di business su cui Nvidia sta puntando decisamente. Attraverso Shield si potrà giocare ai titoli presenti sui server della compagnia godendosi le performance migliori senza la necessità di possedere un PC di fascia alta.

Questo modello è sicuramente interessante ma si rivelerà adatto solo a coloro che possiedono una connessione internet di qualità altissima.

Per quanto riguarda il prezzo, Shield sarà acquistabile spendendo circa $200. Non si hanno informazioni dettagliate per quanto riguarda il controller che, secondo l'azienda, avrà un'autonomia di circa 40 ore.

Cosa pensate di questo nuovo hardware targato Nvidia?

Fonte: VG247.com

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti

More News

Ultimi Articoli