Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

NVIDIA annuncia la nuova serie GeForce GTX SUPER

GTX 1660 SUPER raccoglie il testimone da GTX 1060, la GPU più popolare al mondo.

Attraverso un comunicato stampa NVIDIA ha presentato oggi la GeForce GTX 1660 SUPER, il successore della sua GPU di maggior successo di sempre, oltre alla GeForce 1650 SUPER.

Progettate per fornire ancora più potenza per i giochi più popolari di oggi, tra cui Fortnite, PUBG e Apex Legends, questa coppia di schede offre prestazioni fino a 2 volte superiori a quelle delle precedenti generazioni di GPU GTX serie 10 e fino al 50% in più rispetto alla GTX 16 originale. Le nuove GPU sono alimentate dall'architettura Turing e vengono fornite con memoria GDDR6 superveloce.

Insieme alle nuove GPU, NVIDIA sta rilasciando il suo ultimo driver Game Ready, che offre il supporto dal giorno di lancio per centinaia di titoli AAA e quattro nuove funzionalità di gioco - ReShade, NVIDIA Ultra Low Latency, Enhanced Customizable Image Sharpening e Turing Encoder. Con oltre 3 milioni di download lo scorso anno, ReShade beneficia di una vivace comunità di modding che crea straordinari shader di post-elaborazione per i giochi su PC. Con l'ultimo aggiornamento Game Ready Driver e GeForce Experience, i giocatori GeForce possono attingere a centinaia di filtri ReShade e applicarli facilmente ai loro giochi preferiti usando NVIDIA Freestyle o Ansel.

La modalità NVIDIA Ultra Low Latency (NULL) è stata migliorata con il supporto della tecnologia a velocità variabile G-SYNC, in modo che i giocatori possano godere delle immagini senza strappi fornite da G-SYNC, insieme al vantaggio di un tempo di risposta rapido che la minore latenza fornisce nei giochi. E' stato inoltre integrato nel pannello di controllo NVIDIA un filtro per la nitidezza delle immagini migliorato per prestazioni ancora più rapide e il supporto per tutti i giochi DirectX 9, 11 e 12. Dispone di cursori di nitidezza regolabili e offre un profilo per gioco, in modo che i giocatori possano personalizzare il livello di nitidezza per ciascuno dei loro giochi preferiti.

Progettate per i giocatori che amano lo streaming su piattaforme come Twitch e Mixer, le nuove GPU GeForce GTX 1660 SUPER e 1650 SUPER sono dotate dell'ultimo Encoder Turing (NVENC), che consente una qualità dell'immagine di livello professionale e le massime prestazioni di gioco. Grazie al supporto delle migliori applicazioni di streaming come Open Broadcaster Software e XSplit, gli utenti GeForce possono beneficiare di nuove e migliorate integrazioni NVENC, rendendo più facile che mai iniziare a trasmettere in streaming il proprio gioco. Le nuove GPU sfruttano molte delle moderne innovazioni dell'architettura di Turing, tra cui le operazioni in virgola mobile e a interi, un'architettura di cache unificata e offrono prestazioni turbocharged utilizzando la tecnologia di ombreggiatura adattiva.

Le GPU 1660 SUPER e 1650 SUPER utilizzano la nuova memoria GDDR6 a 14 Gbps e 12 Gbps. Sono progettate per giocare rispettivamente a 1440p e 1080p e hanno clock boost di quasi 1,8 GHz, che possono essere facilmente overcloccati per prestazioni ancora maggiori. Inoltre, supportano anche GeForce Experience, l'applicazione di gioco NVIDIA che offre funzionalità di gioco uniche e facili da usare.

Le schede personalizzate GeForce GTX 1660 SUPER sono ora disponibili in tutto il mondo, a partire da 229 dollari, presso i principali fornitori di schede aggiuntive tra cui ASUS, Colorful, EVGA, Gainward, Galaxy, Gigabyte, Innovision 3D, MSI, Palit, PNY e Zotac. Le schede personalizzate GeForce GTX 1650 SUPER saranno disponibili in tutto il mondo il 22 novembre, con prezzi che saranno annunciati in seguito.