Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

NVIDIA Canvas è una app che trasforma gli 'scarabocchi' in opere iperrealistiche

Per tutti gli aspiranti artisti.

Se avete sempre voluto dipingere un paesaggio fotorealistico ma non avete quasi nessuna abilità artistica, la nuova app Canvas di Nvidia vi permetterà di trasformare quel sogno in realtà.

Utilizzando GauGAN, uno strumento di pittura AI, l'app Canvas permette agli utenti di dipingere disegnando linee e forme sulla tela virtuale. L'AI trasformerà poi ogni pennellata nel materiale che si desidera produrre, come nuvole ed erba.

Canvas utilizza "materiali" invece di colori, il che consente di accelerare il processo artistico e vedere il prodotto finito molto più velocemente. Così, per esempio, se avete creato uno specchio d'acqua ma volete aggiungere delle grandi rocce nell'immagine, l'app Canvas vi permetterà di disegnare la forma di una roccia e dipingerla con il colore del materiale appropriato, e l'AI genererà l'oggetto nell'immagine in tempo reale e includerà i riflessi dell'acqua appropriati.

L'app Canvas è attualmente in beta e include 15 materiali e 9 stili ed è disponibile per il download proprio ora. Purtroppo, l'app è disponibile solo per i possessori di schede grafiche RTX, come una serie RTX 20, le varianti 20 Super, la Titan o Quadro RTX, e la serie RTX 30.

Fonte: IGN