Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Oban sta posticipando il lancio di Xbox 720?

La produzione di un microchip sta andando a rilento.

Sembra che Microsoft abbia dovuto rivedere i piani di distribuzione di Xbox 720 di alcune settimane.

Si rumoreggiava, infatti, che il colosso statunitense avrebbe fatto debuttare la sua nuova console durante la primavera del 2013, ma per colpa di un microchip, chiamato Oban, si sia dovuto posticipare tutto di diverse settimane.

Microsoft avrebbe iniziato, infatti, a produrre i componenti hardware della console, ma ha scoperto che Oban ha un tasso di rendimento molto più basso del previsto.

In altre parole è prassi durante la produzione di microchip che vi sia una certa percentuale di pezzi mal funzionanti, che non possono essere utilizzati per la produzione. Durante i primi mesi di una nuova tecnologia questa percentuale è sempre più alta del normale, ma sembra che Oban abbia battuto ogni più nefasta aspettativa, costringendo MS sia a posticipare il lancio, sia a delegare a tre stabilimenti differenti la sua produzione.

Un'altra indiscrezione sull'hardware di Xbox 720 è data dal processore, che si dice sia basato su architetture AMD x86 e sulla scheda grafica, basata sul chipset AMD HD7000.

Per ora sono tutti rumor, speriamo, ovviamente, che qualcosa salti fuori presto.