Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ogni giocatore avrà un'esperienza diversa in Wasteland 2

Le possibili combinazioni di scelte cambieranno radicalmente il gioco.

Brian Fargo, fondatore di inXile Entertainment e direttore dei lavori su Wasteland 2, ha spiegato in un'intervista a Digital Spy che la libertà lasciata al giocatore rende "quasi statisticamente impossibile" per due utenti provare la stessa esperienza.

Le situazioni si potranno affrontare in tanti modi differenti e, oltre alle classiche scelte disponibili mentre si parla con i personaggi, è prevista la possibilità di inserire dei comandi tramite tastiera e aprire ulteriori conversazioni.

In una scena all'inizio del gioco, ad esempio, sarà possibile riesumare il cadavere di un Ranger morto da poco, causando un conflitto con il leader, il Generale Vargas, e ponendo fine al gioco.

"È un piccolo momento, ma significativo" afferma Fargo, "Cambia il modo di pensare 'Proverò a fare questa cosa e vediamo che succede', e indovina un po', qualcosa salta davvero fuori".

"Questo gioco ha centinaia di piccoli momenti come questo" ha continuato, "Per me, quando ne vedi tre o quattro di seguito, vuol dire che sei davvero coinvolto".

Un concetto simile si applica anche ai finali che, stando alle parole di Fargo, non saranno un semplice cambiamento della sequenza conclusiva.

A seconda delle proprie scelte ci potrà essere un finale a 5 ore di gioco, o a 20, o a 60, o ancora cambiare completamente la situazione e ritrovarsi ad essere l'anti-eroe.

"La possibilità che due persone abbiano la stessa esperienza di gioco è quasi statisticamente impossibile", ha concluso Fargo.

Wasteland 2 sarà disponibile su PC verso la fine di agosto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wasteland 2

PS4, Xbox One, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.

Commenti