Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Oltre il 60% dei possessori di Nintendo Switch negli Stati Uniti possiede anche PS4 o Xbox One

Lo rivela Mat Piscatella di NPD Group.

L'analista NPD, Mat Piscatella, ha rivelato che oltre il 60% dei possessori di Nintendo Switch negli Stati Uniti possiede anche una PS4 o una Xbox One, riporta Segmentnext. È una conferma che la proprietà multipiattaforma tra i possessori di Nintendo Switch è molto alta.

Tuttavia, tenete presente che il report di NPD riguarda solo le persone che vivono negli Stati Uniti. È possibile che la situazione sia simile anche in altre parti del mondo.

Ciò non sorprende dal momento che Nintendo Switch ha stabilito diversi record di vendite in un così breve periodo di tempo. In soli due anni, quasi 38 milioni di console Switch sono state vendute in tutto il mondo.

Inoltre, Nintendo prevede che le vendite di Switch raggiungeranno i 55 milioni di unità entro marzo 2020. Questa è un'indicazione che i giocatori hardcore hanno iniziato a considerare Nintendo Switch come una console mainstream.

La console ibrida di Nintendo rischia di essere presto messa a dura prova, poiché le console next-gen come PlayStation 5 e Xbox Scarlett sono all'orizzonte. Queste macchine porteranno nuove funzionalità e giochi che probabilmente rallenteranno la crescita della console di Nintendo.

Per contrastare ciò, Nintendo dovrà inventare versioni nuove o meno costose della console, che si dice già siano in lavorazione. Secondo Bloomberg, a giugno verrà lanciata una nuova versione più economica di Nintendo Switch. Questa nuova versione della console contribuirà ad aumentare ulteriormente le vendite dell'ibrida nei prossimi mesi.

Inoltre, Nintendo prevede anche di rilasciare un modesto aggiornamento della versione attuale di Switch più avanti quest'anno. Al momento, però, nulla è stato ancora confermato da Nintendo.

Apparentemente, Switch è per lo più considerato un'aggiunta piuttosto che una sostituzione alle attuali console come Xbox One / PS4. Sarà interessante vedere come e se questo cambierà in futuro.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti