Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli oranghi alle prese con il Kinect per un progetto di ricerca

Microsoft annuncia questa particolare iniziativa.

A livello videoludico il Kinect non è mai riuscito a convincere e a fare breccia nel cuore dei giocatori a causa di una line-up di giochi tutt'altro che irresistibile, ma la periferica di Microsoft sta trovando diverse applicazioni in ambiti a dir poco inaspettati.

L'ultimo è legato a un progetto di ricerca sul modo in cui gli oranghi imparano, interagiscono con la tecnologia e compiono scelte sociali. L'iniziativa è portata avanti dal Microsoft Resarch Centre for Social Natural User Interfaces e da Zoos Victoria dell'università di Melbourne.

L'obiettivo del progetto è quello di "fornire una nuova forma di stimulazione per le scimmie dando la possibilità di divertirsi e allo stesso tempo stimolare la loro capacità di risolvere problemi". I ricercatori, secondo quanto riportato da Gamespot, stanno anche sviluppando dei giochi, delle applicazioni e delle gallerie specifiche per gli oranghi.

Cosa pensate di questa particolare iniziativa?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti