Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Originariamente NieR: Automata doveva essere un'esclusiva PC

Lo rivela Platinum Games.

NieR: Automata, come saprete, è approdato, oltre che su PS4, anche su PC. Su questa piattaforma sono stati riscontrati alcuni problemi ma Square Enix e Platinum Games non hanno mai rilasciato alcuna patch correttiva., solamente dei modder sono intervenuti per migliorare il gioco con un aggiornamento che risolveva il problema legato alla risoluzione.

Ebbene, nonostante i problemi veniamo a sapere, grazie alla segnalazione di DSOGaming, che in realtà NieR: Automata era stato concepito per essere un'esclusiva PC, successivamente si pensò alla pubblicazione per PlayStation 4, ecco le parole di Yoko Taro:

"Non ci sono mai stati accordi particolari per le due piattaforme, ma dato che la maggior parte dello sviluppo è stato fatto su PC avevamo pensato di dare l'esclusiva a quella piattaforma. Tuttavia, a seguito di alcuni consigli degli editori, abbiamo deciso di lanciare il gioco anche su PlayStation 4".

Che ne pensate?

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti