Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Game Over Ouya! Sta per arrivare la fine della console che ha trasformato un sogno nel più grande fallimento nato da Kickstarter

Store e servizi chiuderanno i battenti tra un mese.

Sicuramente molti di voi si ricorderanno di Ouya, la console basata su Android che fu protagonista di una campagna di raccolta fondi su Kickstarter di grandissimo successo.

La piccola console riuscì a creare un interesse tale da spingere 63416 persone a sostenere il progetto con una somma totale raccolta di più $8,5 milioni (a fronte di una richiesta di $950.000). Nonostante le idee tutto sommato interessanti e la promessa di poter rivoluzionare il panorama videoludico sia per i videogiocatori che per gli sviluppatori, la console è molto probabilmente il più grande fallimento tra i progetti nati grazie a Kickstarter.

Oggi sembra essere arrivato il momento di salutare definitivamente la piattaforma. Su Twitter ha iniziato a circolare una comunicazione ufficiale che sottolinea come i servizi legati a Ouya chiuderanno i battenti il 25 giugno 2019.

Cover image for YouTube videoOUYA - Official OUYA Kickstarter Video

Ouya è stata accolta come una possibile rivoluzione che si è trasformata in un fallimento sostanzialmente su tutta la linea. Cosa pensate di questa fine corsa estremamente negativa?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti