Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch: arriva la Coda Ruoli all'interno del matchmaking

Grande novità nel PTR dell'hero shooter di Blizzard.

Aggiornamento:

La Coda Ruoli, una nuova funzione di Overwatch, è ora disponibile sul Reame Pubblico di Prova per PC. La Coda Ruoli permette ai giocatori di scegliere il proprio ruolo preferito, con un Indice di Valutazione separato per ogni ruolo.

La community di Overwatch si sta evolvendo continuamente assieme al gioco, in linea con la sua complessità e con la scoperta e condivisione di strategie di più alto livello. Abbiamo deciso di introdurre la Coda Ruoli per assicurarci che i match di Overwatch continuino a essere equi e divertenti in futuro, e per creare un ambiente di gioco che favorisca il gioco di squadra e incoraggi i giocatori a dare il meglio in ogni partita.

Come funziona la Coda Ruoli

Assieme alla Coda Ruoli, abbiamo aggiornato il matchmaking e il sistema di coda in modalità Competitiva e Partita rapida in modo che i giocatori scelgano il ruolo che prediligono (tank, supporto o attacco) prima dell'inizio di un match. Il sistema di matchmaking provvederà a scegliere due tank, due eroi di supporto e due di attacco per creare una squadra e, dopo essere entrati in partita, i giocatori selezioneranno l'eroe in base al ruolo scelto. Al termine del match (sia in modalità Competitiva che in Partita rapida), i giocatori torneranno al menu principale e selezioneranno il proprio ruolo prima di mettersi in coda per la partita successiva.

Coda Ruoli ed eSport di Overwatch

Un limite di tipo 2-2-2 ai ruoli verrà implementato negli eSport ufficiali di Overwatch e nella Fase 4 dell'Overwatch League. Per scoprire di più sull'impatto della Coda Ruoli sulla Stagione 4 dell'Overwatch League, dai un'occhiata al blog.

Guarda su YouTube

News originale: Blizzard sta per dare via a una sorta di rivoluzione per il matchmaking di Overwatch grazie all'introduzione della Coda dei Ruoli, una novità assoluta per l'hero shooter.

In sostanza questo nuovo sistema di matchmaking manderà in pensione le solite composizioni che stanno dominando il meta appiattendo la selezione verso i soliti eroi.

Grazie alla Coda dei Ruoli potremo partecipare a partite veloci o competitive selezionando il ruolo che vogliamo ricoprire prima di entrare in coda. In questo modo il sistema andrà alla ricerca dei giocatori giusti così da formare una squadra con due tank, due giocatori di supporto e due di attacco. Durante la partita potremo quindi solamente selezionare gli eroi con il ruolo che dobbiamo ricoprire e al termine di un match dovremo decidere nuovamente il ruolo che vorremo ricoprire per una nuova partita.

Gli sviluppatori hanno inoltre introdotto interessanti ricompense per chi selezionerà i ruoli meno popolari, così da rendere più facile trovare una partita.

Cosa ne pensate delle modifiche introdotte?

Fonte: Blizzard

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti