Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un grave bug di Overwatch sta causando dei ban stagionali ingiustificati

Il team di Jeff Kaplan sta già lavorando a una soluzione.

La questione ban all'interno del mondo di Overwatch è piuttosto attuale vista la recente introduzione dei ban permanenti ma in questo caso non ci concentreremo su un problema di community tossica ma su un bug piuttosto grave che sta affliggendo il titolo Blizzard.

Questo bug a quanto pare, non è assolutamente trascurabile dato che causerebbe addirittura dei ban stagionali assolutamente ingiustificati. Fortunatamente, come riportato da GameRanx, il game director Jeff Kaplan e il suo team si stanno concentrando completamente su questo problema.

"Abbiamo recentemente identificato un bug di Overwatch che in casi estremamente rari può causare la perdita del progresso nel rating dei giocatori e dare il via a un ban stagionale dalla modalità competitiva senza alcuna precedente penalità per aver abbandonato le partite o per inattività. Questo bug ha alta priorità per il nostro team e stiamo lavorando a un fix per prevenire ulteriori casi.

"Allo stesso tempo rimuoveremo tutti i ban stagionali ai giocatori che sono stati colpiti da questo ban e instaureremo nuovamente il loro skill rating. Attualmente questo bug ha colpito meno di 200 account ma continueremo a monitorare la situazione al fine di individuare altri casi e garantire l'assistenza necessaria. Non abbiamo un annuncio preciso sui tempi o su quando il fix sarà live ma vi aggiorneremo non appena avremo più informazioni".

Un problema grave ma limitato e su cui i ragazzi di Blizzard stanno già lavorando duramente.