Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La patch 1.25 di Overwatch introduce la Ricerca Formazioni con selezione di ruolo e molte altre novità di rilievo

Tanti cambiamenti per le funzioni social del gioco.

Nel nuovo aggiornamento sullo sviluppo di Overwatch, Jeff Kaplan parla dei cambiamenti in arrivo per il gioco con la patch 1.25, ora disponibile sul PTR.

La novità più importante è molto probabilmente quella legata alla Ricerca Formazioni. Questa funzione permette di creare o cercare formazioni precise prima di entrare in una partita competitiva impostando parametri personalizzati come l'utilizzo obbligatorio della chat vocale, per esempio. L'aspetto però più interessante è legato ai ruoli. Si può per esempio creare una composizione precisa della squadra e obbligare i giocatori che entrano in un ruolo a tenerlo per tutta la partita. Questo aspetto è ovviamente molto utile nella ricerca dato che nel caso in cui privilegiaste il ruolo di healer o DPS potrete cercare delle formazioni che sono proprio alla ricerca di un personaggio di questo tipo.

Ecco il cs di Blizzard:

Siamo lieti di presentare nuovi strumenti che ti daranno più controllo sull'esperienza di gioco, la possibilità di premiare comportamenti positivi e capacità strategiche con il sistema di elogi, aggiornamenti per migliorare la dinamica di gioco in generale e i nostri piani per continuare a supportare Overwatch in futuro.

Di seguito, una panoramica sui contenuti della patch con tanto di video che spiega ogni dettaglio completamente sottolineato in italiano:

Panoramica della patch 1.25 di Overwatch

Elogi - Quando un giocatore termina un match, può assegnare (e ricevere) un Elogio agli altri giocatori che hanno avuto un impatto positivo sulla partita.

  • I tipi di Elogio sono: buon gioco di squadra, capacità decisionale e sportività.
  • Ogni Elogio che un giocatore riceve aumenta il suo Livello di Elogio (LE); inoltre, per ogni Elogio assegnato a un altro giocatore, si ottengono 50 PE.
  • In un qualsiasi momento durante un intervallo di due settimane, i giocatori possono essere ricompensati per il loro LE.
  • Ricerca Formazioni - I giocatori possono creare la propria formazione in gioco, scegliere ruoli e composizione, impostare restrizioni in base al Livello di Elogio e unirsi con altre formazioni.
  • Profili privati - Il profilo di un giocatore ora può essere impostato come privato, visibile solo agli amici o pubblico.
  • Cambiamenti a Horizon - La mappa Colonia Lunare Horizon ha subito dei cambiamenti per migliorare il bilanciamento.
  • Ruolo: attacco - Il ruolo "difesa" è stato incorporato nel ruolo "attacco".
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti