Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ovosonico: il team di Murasaki Baby e Last Day of June al lavoro su un nuovo progetto "Independent AAA"

Lo studio italiano alla ricerca di personale.

Nel futuro del team indie italiano di Ovosonico c'è la strada tracciata dal modello alla base di quella perla di Hellbalde: Senua's Sacrifice. Massimo Guarini e soci puntano sulla via degli Independent AAA e lo fanno rinnovando la collaborazione con 505 Games.

La software house che negli ultimi anni ci ha regalato progetti molto interessanti come Murasaki Baby e Last Day of June, ha confermato di essere al lavoro su un nuovo ambizioso progetto pensato proprio per la particolare categoria di Indie AAA.

Per l'occasione Ovosonico ha anche fatto partire la ricerca di nuove figure professionali al fine di ampliare il proprio team. Ecco intanto le ultime dichiarazioni di Massimo Guarini, CEO e creative director della software house, riportate da VG247.it.

"Spostare il nostro focus sul mercato degli Independent AAA significa creare IP di altissima qualità che incontrino l'interesse del pubblico mainstream ma con un game design molto più focalizzato, un prezzo più accessibile e processi di sviluppo più aperti: tutti elementi tipici delle produzioni indie.

Guarda su YouTube

"Siamo molto emozionati di poter annunciare questa nuova partnership con 505 Games che ci permetterà di sfruttare le sinergie con un'azienda consolidata e di successo come Digital Bros pur mantenendo la nostra indipendenza, e ci permetterà di attingere a maggiori risorse per creare contenuti spettacolari, entusiasmanti e unici in grado di competere con i videogiochi tripla A ma ad una frazione del loro budget".

Cosa pensate dei precedenti lavoro di Ovosonico? Siete interessati al loro nuovo progetto?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Last Day of June

PS4, PC, Nintendo Switch

Murasaki Baby

PlayStation Vita

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti