Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Oxide Games annuncia il motore grafico Nitrous

La potenza della nuova generazione al servizio degli RTS.

Oxide Games, un nuovo studio fondato da veterani di Microsoft e Firaxis, hanno annunciato la produzione del motore grafico Nitrous destinato alle console di nuova generazione e ai PC più performanti.

L'engine sfrutterà l'architettura 64-bit e anche i nuovi processori Haswell di Intel.

Tim Kipp, co-fondatore di Oxide Games, ha spiegato che "nella maggior parte dei titoli moderni i giocatori vedono al massimo una manciata di modelli 3D detagliati allo stesso tempo su schermo. Questo perchè i motori 3D attuali sono in 32-bit, mentre Nitrous è progettato a 64-bit e nasce con supporto nativo multicore, permettendogli di calcolare un grosso numero di fonti di luce e unità contemporaneamente".

Diverse compagnie si sono già dette interessate al progetto. Tra queste figura Stardock Entertainment, sviluppatore ed editore di giochi come Sins of a Solar Empire e Fallen Enchantress, che ha finanziato in parte la creazione del motore.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!