Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pachter: in futuro possiamo aspettarci una Microsoft come Apple e il suo iTunes

L'analista parla del futuro della compagnia.

Dopo aver discusso del possibile prezzo di Project Scorpio, l'analista Michael Pachter è tornato a parlare di Microsoft concentrandosi in questo caso sul futuro della compagnia all'interno dell'industria dei videogiochi.

"Penso che Microsoft proverà a costruire questa transizione da console a PC", spiega Pachter a Gaming Bolt. "Penso che probabilmente proporrà una serie di prodotti che permetteranno di giocare sia che si possieda o meno una console. Tutti i giochi creati da loro sono già proposti su Xbox One e Windows 10 e penso che inizieranno a pubblicare titoli giocabili anche su Surface Pro. La mia opinione è che Microsoft è pronta ad abbracciare la migrazione del gaming dalle console a device che le persone possiedono già e questa scelta espanderebbe il mercato software.

"Penso che gli piacerebbe proporsi come host, host per il multiplayer e per gestire store da cui scaricare software. Penso che abbiano il giusto approccio perché il denaro non è legato all'hardware, il denaro si trova nel gestire servizi online e nell'offrire uno store. Quindi essere come Apple dove fanno soldi grazie allo store di iTunes. Penso che a Microsoft piacerebbe essere quel tipo di compagnia".

Pachter tratteggia un futuro che in realtà potrebbe essere quello dell'intero settore. Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti