Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pachter: "Project Scorpio sembra fantastica ma chi possiede una TV 4K?"

L'analista solleva alcuni dubbi sulla "necessità" della console.

Project Scorpio si vuole proporre come la console più potente del mercato e il recente leak delle presunte specifiche sembra confermare la volontà, da parte di Microsoft, di lanciare una piattaforma all'avanguardia.

Michael Pachter in un'intervista concessa a The 1099 e riportata da Gaming Bolt solleva però alcuni dubbi sulla natura di questa console.

"Aspetterò e vedrò cos'è e quale sarà il suo prezzo ma da ciò che ho letto probabilmente è fin troppo sofisticata. Credo che farà girare i giochi a 4K nativo ma ne abbiamo davvero bisogno? Capisco che la PS4 Pro è più debole ma c'è molto spazio tra i 1080p e i 4K. 1080p sono 2 milioni di pixel, 4K sono 8 milioni di pixel. Da ciò che ho capito Oculus è a 2,6 milioni di pixel quindi persino Oculus non è 4K. Quindi quando dicono che Scorpio supporterà 4K quando Oculus con un PC da $1500 non può esserlo pensate davvero che costando $400-$500 possa proporre quella risoluzione? Non lo so, voglio aspettare. Sembra fantastica, tutti sono eccitati ma...chi ha una TV 4K?"

Queste le impressioni e i dubbi di Pachter. Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti