Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pachter: PS3 e Xbox 360 scenderanno di prezzo tra un mese

L'analista prevede un cut-price imminente.

PS3 e Xbox 360

PS4 e Xbox One sono ormai diventate realtà: le nuove console di Sony e Microsoft stanno anche vendendo benissimo e si tratta, per i due colossi, dei miglior lanci di sempre su territorio globale.

Proprio per questo motivo, secondo Pachter, le "vecchie" PS3 e Xbox 360 riceveranno un taglio di prezzo nell'immediato futuro. Per l'analista di Wedbush Securities, Sony e Microsoft nel mese di febbraio ritoccheranno verso il basso i prezzi delle console:

"Penso che i publisher minacceranno le case produttrici delle console, e gli diranno 'tagliate il prezzo di PS3 e Xbox 360, ora! La mia scommessa è questa: a febbraio, il pricecut ci sarà, perché penso che davvero i publisher minacceranno di non supportare più PS3 e Xbox 360 nelle prossime vacanze del 2014, se non vedranno scendere il prezzo delle due console".

"La bella notizia è che Microsoft potrebbe tagliare il prezzo a 199$ in un attimo e non perdere denaro, gli costerà solo il profitto. Anche Sony potrebbe farlo. [...] Ci sono anche cento milioni di possessori di Wii, tre quarti dei quali probabilmente non hanno mai pensato di possedere una PS3 o una Xbox 360. Quella sarebbe una buona opportunità per dieci milioni di loro di fare un affare, quindi sarebbe positivo", ha concluso Pachter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
Commenti