Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pachter: "Chi venderà di più nel periodo natalizio? Sony"

L'analista parla della sfida tra PS4 e Xbox One.

Dopo l'infelice uscita su Satoru Iwata, Michael Pachter è tornato a parlare di dati di vendita e dell'andamento del mercato console concentrandosi in particolare sul periodo natalizio.

Gli ultimi mesi dell'anno sono fondamentali per le aziende e anche Sony e Microsoft puntano a ottenere grandi numeri in questo periodo. La domanda sorge quindi spontanea: chi venderà di più nel corso di questi mesi? Pachter ne ha parlato in un'intervista concessa a Gaming Bolt.

"Parlare di vendite notevoli è relativo," afferma riferendosi agli ottimi risultati di Xbox One negli ultimi mesi. "In realtà penso che l'annuncio di PS4 Pro abbia bloccato alcune persone e le abbia spinte a non acquistare PS4 Slim. Penso che Sony dominerà ancora nei mercati a lingua non inglese perché ha un brand migliore. In Francia, Italia, Spagna, Germania amano soprattutto Sony e il marchio PlayStation. Microsoft ha avuto un buon periodo in questi mercati con Xbox 360 e hanno guadagnato del terreno ma penso che ne abbiano perso almeno la metà con Xbox One.

"Sony è messa bene e il fatto che PS4 Slim costi meno dell'Xbox One S mi fa pensare che abbia un grande vantaggio rispetto a Microsoft per quanto riguarda i prossimi mesi. Si, Microsoft venderà sicuramente molto e considereranno questo 2016 come un successo ma PlayStation venderà più di Xbox secondo me."

Questa l'opinione dell'analista di Wedbush Securities. Siete d'accordo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti