Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Palmer Luckey: il fondatore di Oculus VR forma una nuova compagnia che si occuperà di realtà virtuale

Al momento non si sa molto degli attuali progetti, ma qualcosa bolle in pentola.

Come segnalato da Dualshockers, il fondatore di Oculus VR, Palmer Luckey, ha da poco rivelato di essere ancora all'interno del business della realtà virtuale annunciando una nuova azienda che si occuperà di questo settore.

Palmer Luckey, per chi non lo sapesse, ha lasciato Oculus nel mese di marzo di quest'anno e, in occasione del Tokyo Game Show 2017, ha svelato la formazione di una nuova compagnia che si impegnerà nel mercato della realtà virtuale. Per ora Luckey non ha voluto rivelare il nome della azienda e i progetti in cantiere.

"Non posso dire troppo dei miei attuali progetti, al momento, ma sto ancora lavorando nell'industria della realtà virtuale a qualcosa di nuovo ed entusiasmante. Ho sempre supportato tutte le aziende che si occupano di VR. Proprio quando Sony ha annunciato PlayStation VR, ho fatto la stessa cosa. Ero così felice di vedere altre realtà entrare nel mercato del VR e investirci seriamente, finanziando gli sviluppatori e lanciando nuovo hardware. Si tratta di un piccolo mercato, dunque tutte le aziende dovrebbero collaborare per far sì che possa crescere. Solo allora potranno iniziare ad ammazzarsi l'un l'altra e a pugnalarsi nella schiena finché sarà possibile trarre profitto da questa realtà."

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti