Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

P.A.M.E.L.A. ha una data di uscita e ci immerge in un futuro oscuro e affascinante tra horror e sopravvivenza

Un figlio illegittimo di System Shock?

Quando ci troviamo di fronte alla data di uscita ufficiale di un progetto che ha passato davvero parecchio tempo in Accesso Anticipato tra valutazioni e opinioni contrastanti i dubbi sono inevitabili ma sin dal suo annuncio P.A.M.E.L.A. ci ha affascinato.

Il suo mix di elementi horror, sci-fi e survival racchiusi in un pacchetto che strizza l'occhio agli stilemi di System Shock e che propone un comparto grafico/artistico niente male per una produzione indie ci ha sempre attirati ma così tante ambizioni rischiano di schiacciare anche le intenzioni migliori. Oggi torniamo a parlare di P.A.M.E.L.A. dopo parecchio tempo in occasione dell'annuncio della data di uscita della build finale che includerà anche l'attesa Modalità Storia.

Cosa possiamo aspettarci da questo horror in prima persona? Il survival horror di NVYVE Studios ci farà vestire i panni di uno Sleeper, un individuo che si sveglia da un lungo sonno criogenico sul misterioso pianeta Eden. Il mondo sembra apparentemente bellissimo ma è in realtà "uno spietato paradiso" che mostra le conseguenze dell'eccessivo avanzamento tecnologico e biologico dell'umanità. Dovremo, quindi, sopravvivere sfruttando a nostro vantaggio delle tecnologie non propriamente convenzionali. Come se tutto ciò non bastasse dovremo anche rapportarci con PAMELA, l'intelligenza artificiale che controlla l'intero Eden.

Cover image for YouTube videoP.A.M.E.L.A. FULL RELEASE DATE ANNOUNCEMENT

P.A.M.E.L.A. sarà disponibile nella sua versione finale su Steam il 18 giugno. Lo terrete d'occhio?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Pamela

PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti