Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Passione retro gaming: dopo le console Mini, arriva il PC Classic

Un piccolo dispositivo con oltre 30 giochi dall'era d'oro dei titoli DOS.

Sony ha da poco annunciato la PlayStation Classic, la console Mini che segue quelle portate sul mercato da Nintendo negli ultimi anni, per una corsa alla console retro che sembra incontrare l'entusiasmo dei fan che accolgono favorevolmente la possibilità di tornare a giocare i videogiochi della loro infanzia.

Dimostrando di voler seguire il trend, l'azienda Unit-E ha da poco presentato il curioso PC Classic, un piccolo dispositivo non dissimile a quelli di Sony e Nintendo che permetterà di rivivere i capolavori dell'era DOS del PC gaming, grazie a 30 videogiochi pre-caricati la cui lista però non è stata rivelata al momento.

Il progetto di Unit-E è infatti in stato embrionale, con il team che prevede di lanciare una campagna di raccolta fondi presumibilmente su Kickstarter nei primi mesi di dicembre. Come riporta PCGamesN, il PC Classic, sempre nei piani del produttore, sarà poi distribuito durante l'estate del 2019. Il dispositivo sarà naturalmente dotato di collegamento HDMI e Unit-E promette il supporto per mouse e tastiera, oltre che per controller.

Il PC Classic è orientato quindi ai veri fanatici del PC gaming, poiché gran parte dei capolavori dell'era DOS sono tuttora accessibili sui PC moderni, anche online via browser. Sarà curioso capire se Unit-E riuscirà a convincere i giocatori all'acquisto, a fronte di un prezzo di listino piuttosto alto di 99 dollari.

Che ne pensate del progetto di Unit-E? Credete che il PC Classic potrà avere successo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti