Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Patcher: ecco perché le console di nuova generazione manterranno il lettore di dischi

Vediamo cosa ha da dirci l'analista.

L'analista di Wedbush Securities Michael Pachter ha recentemente rilasciato interessanti dichiarazioni in merito alla nuova generazione di console, riporta WCCFtech.

In particolare Pachter ha spiegato perché ritiene che le unità di disco rigido rimarranno progressivamente sempre incluse nonostante costante crescita degli acquisti digitali. Le console future in particolar modo continueranno molto probabilmente a leggere i giochi su disco, questo perché se devi acquistare una console al dettaglio, dice Pachter, non puoi dire a un rivenditore "hey ti preghiamo di promuovere e vendere la nostra console ma non avremo nessun gioco disponibile, quindi una volta vendita la console al tuo cliente instaureremo una relazione unica con esso, gli faremo scaricare tutto quello che gli serve e tu non venderai mai un gioco".

Pachter dunque dice semplicemente che è necessario che anche i rivenditori di console possano mantenere la possibilità che il cliente possa tornare da loro a comprare dischi. Va inoltre considerato l'ecosistema dei giochi usati e tutto il business che vi gira attorno, e a tutta al fetta di giocatori che non si può permettere un gioco al lancio e punta su acquisti di seconda mano. I consumatori dimostrano di apprezzare i giochi usati, essi hanno un valore, per cui perché eliminare le unità di disco?

Siete d'accordo con le dichiarazioni di Pachter?

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti