Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Spencer: collaborare con Sony e Nintendo è cruciale per crescere

Il mercato videoludico è davanti a una svolta?

Secondo Phil Spencer, per continuare ad avere margini di crescita all'interno del mercato videoludico, bisogna lavorare in una nuova ottica: quella della collaborazione.

In particolare, il numero 1 di Xbox ha dichiarato come sarebbe necessaria una salda collaborazione all'interno dell'industria, tra Xbox, PS4 e Nintendo, per poter continuare a crescere.

"Sono d'accordo che si debba lavorare insieme, perché per il cliente avere le grandi piattaforme più cooperative rende più semplice l'esperienza di gioco. Ricordo quando non si poteva mandare un SMS da un operatore all'altro: ok, esistevano gli SMS ma nessuno li usava perché rischiavi che il messaggio rimanesse bloccato".

Spencer accenna al cross-play, funzione che nonostante l'iniziale resistenza di Sony, è stata poi introdotta con discreto successo tra il pubblico.

Anche secondo voi rimuovere barriere tra i grandi competitor è il futuro del gaming?

Fonte: TGcom24

A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti