Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Per Mark Zuckerberg bisogna lasciar videogiocare i propri figli

E se lo dice il fondatore di Facebook.

Durante un recente evento Q&A, Mark Zuckerberg, fondatore e amministratore delegato di Facebook, ha dichiarato che bisogna lasciar videogiocare i propri figli.

Il motivo è che lui non si sarebbe mai avvicinato al mondo della programmazione se non avesse avuto a che fare con i videogiochi.

"Giocare ai videogiochi e realizzarli è una cosa importante, perché è uno dei modi che spinge i ragazzi a programmare. Non sarei entrato nel mondo della programmazione se non avessi giocato videogiochi da bambino".

Ma il suo non è un esempio singolare, visto che conosce molti ingegneri che sono diventati bravi grazie all'apprendimento autodidattico.

"La maggior parte degli ingegneri che conosco sono alcuni dei migliori ingegneri al mondo e sono autodidatti".

Zuckerberg ha inoltre affermato di volere far diventare Oculus Rift più simile a dei normali occhiali, probabilmente per rendere il prodotto più semplice e appetibile al pubblico.

Sempre parlando di visori, il CEO di Facebook ha elogiato il lavoro di Microsoft sulla realtà aumentata di HoloLens, affermando che probabilmente in questo momento lo sviluppo è al livello di un prototipo e che ci vorranno ancora diversi anni prima che possa essere alla portata di tutti.

Fonte: VG247.it e Gamespot.com

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti