Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Perché The Witcher 3: Wild Hunt non uscirà per 360 e PS3?

Ce lo spiega il CEO di CD Projekt, Marcin Iwinski.

Il CEO e fondatore di CD Projekt Marcin Iwinski ha svelato il motivo per cui The Witcher 3: Wild Hunt sarà un'esclusiva delle piattaforme di nuova generazione.

"Stiamo puntando ad un'esperienza tripla-A per la next-gen", ha spiegato Iwinski ai microfoni di EDGE. "The Witcher 3 è così grande, con un mondo più grande di Skyrim, che in alcun modo saremmo riusciti a farlo girare sulle console current-gen".

"Avremmo impiegato un paio di anni per sviluppare versioni per Xbox 360 e PS3, e poi l'esperienza sarebbe stata così così. Non l'avremmo mai fatto".

Un'ulteriore precisazione: "abbiamo chiaramente detto che il gioco sarà solo next-gen".

"Il PC è una continua next-gen, è questo il bello. Quindi penso che molte persone con grandi franchise ed enormi piani per raggiungere il pubblico avranno questo dilemma, e penso anche che ci saranno tanti compromessi fatti nell'industria che non saranno necessariamente un bene per i giocatori".

A proposito dell'autore

Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti

More News

Ultimi Articoli