Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pete Hines di Bethesda non teme la concorrenza: "periodo autunnale affollato? C'è spazio per tutti"

Fallout 76 riuscirà a emergere tra colossi come Red Dead Redemption 2 e Black Ops 4?

Fallout 76 è previsto per Xbox One, PC e PS4 il prossimo 14 novembre, al culmine della calda stagione del videogioco che coincide con l'autunno, durante la quale arrivano sugli scaffali le monolitiche produzioni tripla A delle grandi aziende del settore.

Solo nel mese di ottobre e novembre, esordiranno sul mercato colossi come Red Dead Redemption 2, Call of Duty: Black Ops 4, Assassin's Creed Odyssey, Battlefield V e Fallout 76, quest'ultimo che conseguentemente potrebbe soffrire più di altri la forte competizione nata da questo traffico autunnale.

In una intervista concessa a Metro (e riportata da Wccftech), Pete Hines di Bethesda ha potuto esprimersi sulle difficoltà che il nuovo capitolo della serie Fallout affronterà al lancio, dimostrandosi piuttosto sicuro sul fatto che il gioco riuscirà a trovare spazio. "Ci riuscirà sicuramente", spiega Hines, "insomma, è una cosa che succede ormai da anni anni e anni."

"Immagino di ricevere domande come questa quando affrontammo il lancio di Skyrim a Novembre. Mi avrebbero potuto dire, guardate quanta roba uscirà in quel periodo, e il 2011 potrebbe essere l'annata più competitiva di sempre. Skyrim fece bene. La verità è che se guardiamo alla base installata ci sono tantissime persone che possiedono una console e ogni anno cercano qualcosa a cui giocare."

Hines prosegue, "Ognuno venderà una percentuale. Non è come se ci fossero solo un milione di persone, non c'è un limite, stanno vendendo nuove console anche adesso. Ci sono sempre più persone che si sbarazzano di una PS3 per una PS4, così l'industria continua a crescere. È vero, il giocatore che acquista Black Ops 4 potrebbe non acquistare Fallout 76, ma ci sarà un altro giocatore che preferirà Fallout 76 a un Assassin's Creed, o ad altro. Ci sono persone dai gusti differenti e credo che ci sia spazio per tutti."

Che ne pensate dell'opinione di Hines? Nonostante la concorrenza, Fallout 76 riuscirà ad avere buoni risultati? Quale colosso tripla A acquisterete quest'autunno?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout 76

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti