Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pete Hines: la sperimentazione rimarrà alla base di Bethesda

"Creare qualcosa di diverso" è uno dei concetti fondamentali della compagnia.

Bethesda è, sicuramente, uno dei nomi più illustri dell'intera industria videoludica, a questa compagnia dobbiamo apprezzati titoli come The Elder Scrolls: Morrowind, Oblivion, Skyrim, ma anche la serie di Fallout o, più recentemente, il nuovo DOOM.

Oggi, grazie alla segnalazione di Twinfinite, torniamo a parlare di Bethesda riportandovi delle interessanti dichiarazioni rilasciate a VentureBeat da Pete Hines, il quale ribadisce quale sia la filosofia alla base della compagnia: la sperimentazione e continuare a creare cose diverse rispetto a tutti gli altri.

"Proviamo cose e, forse, facciamo cose che altra gente non fa. Ricordo che lavorando a Morrowind per Xbox la gente mi diceva continuamente 'questo tipo di gioco non funzionerà mai su una console. Non è ciò cui i console gamer sono abituati. Non vogliono giochi con troppa scelta. Amano le cose più semplici, come gli action game'. Provare cose e non temere di fare cose che siano differenti da ciò che tutti gli altri fanno è parte di ciò che sentiamo sia Bethesda, ed è stato così in tutti gli anni in cui sono stato qui".

Recentemente Bethesda ha annunciato le versioni Switch di DOOM e Skyrim, titoli che non siamo abituati a vedere su console Nintendo, già questo testimonia come la compagnia sia fedele alla sua politica, che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti