Addio Peter Mayhew: lo storico attore dietro a Chewbacca ci lascia a 74 anni
Il volto dietro a uno dei personaggi più amati di Star Wars.
È lutto nel mondo dell'intrattenimento e in particolare per i tantissimi fan di un universo che tra film, libri, fumetti e videogiochi ha appassionato e continua ad appassionare più di una generazione.
Peter Mayhew, l'attore britannico che si cela dietro all'iconico Chewbacca nella trilogia originale di Star Wars e in altri due film ci ha lasciati all'età di 74 anni in seguito a un infarto mentre si trovava nella sua casa in Texas. L'annuncio è arrivato dalla famiglia dell'attore che si è affidata a Twitter per informare i fan e per proporre un ultimo saluto a Mayhew.
"La famiglia di Peter Mayhew, con profondo amore e tristezza, deve purtroppo condividere la notizia che Peter ci ha lasciati. Lo ha fatto il 30 aprile con la sua famiglia al capezzale nella sua casa in Texas".
The family of Peter Mayhew, with deep love and sadness, regrets to share the news that Peter has passed away. He left us the evening of April 30, 2019 with his family by his side in his North Texas home. pic.twitter.com/YZ5VLyuK0u
— Peter Mayhew Foundation (@TheWookieeRoars) May 2, 2019
Come riportato da Deadline, Mayhew ha ricoperto il ruolo dell'iconico miglior amico di Han Solo dal 1977 al 2015 prima di lasciare il ruolo in vista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. George Lucas scoprì Mayhew mentre lavorava all'interno del King College Hospital di Londra dove doveva chinarsi per muoversi nei corridoi del reparto di radiologia a causa dei suoi 221 cm di altezza.

L'attore era estremamente amato dai fan che hanno ovviamente salutato con profondo affetto questo gigante buono della saga di Star Wars.