Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Peter Molyneux non è ricco

Pertanto ha bisogno dei vostri finanziamenti su Kickstarter.

La cifra di £450.000 richiesta da 22Cans per lo sviluppo di Project Godus su Kickstarter è parsa a molti esosa o completamente infondata, visto che il fondatore dello studio è il presunto facoltoso Peter Molyneux.

Il creatore di Fable si è pero detto tutt'altro che ricco, ai microfoni di Kotaku.

"Non sono in nessuna misura una persona enormemente benestante", ha spiegato Molyneux con un riferimento alle critiche mossegli negli ultimi tempi. "Vivo in una bella casa. Ho due auto. Mio figlio va in una bella scuola. Facciamo una sola vacanza all'anno. Nessuno potrebbe definirmi ricco".

"Penso che la confusione" a proposito della sua ricchezza "ci sia perché molti credono che per ogni gioco che ho fatto io abbia ricevuto vaste e ricche royalty. Gran parte di queste royalty continuano ad andare nei fondi della compagnia. E con ogni compagnia che ho venduto, la filosofia è stata la stessa", cioè "ho condiviso il possesso della compagnia con le persone che vi erano coinvolte" e i conseguenti introiti.

22Cans ha dunque bisogno di circa £80.000 in tre giorni. In caso contrario, Godus non vedrà la luce.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Project Godus

Android, iOS, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti