Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PewDiePie firma un accordo in esclusiva con YouTube

Stadia c'entrerà in qualche modo?

Attivo dal 2010, 104 milioni di iscritti e quasi 26 miliardi di visualizzazioni. Nel caso in cui non foste completamente estranei all'universo YouTube avrete sicuramente sentito parlare almeno una volta di PewDiePie, nome dietro a cui si "nasconde" il trentenne di origini svedesi Felix Arvid Ulf Kjellberg.

Si tratta di uno dei content creator più seguiti del mondo e oggi possiamo annunciare la firma di un accordo in esclusiva tra PewDiePie e YouTube. Un accordo che a quanto pare riguarderà soprattutto l'ambito delle dirette streaming, che non conosciamo in dettaglio ma che ovviamente è molto importante per entrambe le parti.

Il buon Felix ha fondato il proprio successo principalmente su YouTube anche se in passato si è imbarcato in partnership con Major League Gaming per una serie di podcast trasmessi da MLG.tv, e in una con Twitch per uno show settimanale.

Nonostante una "convivenza" che va avanti da una decina di anni, i rapporti tra PewDiePie e YouTube non si potevano di certo definire idilliaci e le critiche da parte dello youtuber non sono mancate nel corso degli anni. È poi molto celebre la questione della cancellazione del progetto per YouTube Red, Scare PewDiePie, una cancellazione dovuta a delle accuse di antisemitismo piuttosto campate per aria ma che hanno sicuramente danneggiato l'immagine di Kjellberg.

Non sappiamo esattamente cosa nascerà da questa collaborazione e non sappiamo se in ambito gaming ci saranno degli sviluppi concreti. Certo è che YouTube è di proprietà di Google e sin dall'annuncio di Stadia si era parlato con insistenza di una forte integrazione tra il servizio e YouTube. PewDiePie potrebbe in qualche modo diventare l'uomo immagine di questa integrazione e del futuro di Stadia?

Solo supposizioni e ipotesi per ora ma sicuramente supposizioni e ipotesi da non sottovalutare.

Fonte: GamesIndustry