Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PewDiePie si scaglia contro gli YouTuber che sfruttano l'emergenza Coronavirus per monetizzare

Servono proprio i pareri dei non esperti?

Il Coronavirus ormai è presente in tutto il mondo; nell'universo videoludico ciò ha comportato la cancellazione di eventi come il GDC 2020 e recentemente l'E3 2020. Mentre tutti nel mondo si stanno attenendo alle diverse misure emanate dai governi, c'è chi deve dire la sua pur non essendo un esperto in virologia.

Gli YouTuber sono tra questi: molti ad esempio stanno sfruttando questa emergenza per fare visualizzazioni con video non richiesti dei propri pareri. E, proprio a questa categoria è indirizzato l'ultimo video di PewDiePie. Pubblicando la sua storia su YouTube tramite l'app mobile, lo svedese ha dichiarato: "Mi piacciono molto tutti i video sul Coronavirus che gli YouTuber stanno realizzando ora per chissà quale motivo. Tutti iniziano con "Non sono un esperto". Davvero? Non l'avrei mai detto!".

In un'altra storia il famoso YouTuber mostra al pubblico come procede il suo isolamento, mentre fa una maratona di anime, a cominciare da "Le Bizzarre Avventure di Jojo".

Attualmente moltissime personalità di spicco stanno mostrando al pubblico la loro routine in questo periodo di isolamento. Le squadre di calcio inglesi ad esempio, dopo la cancellazione delle partite di Premier League, hanno deciso di sfidarsi con giochi come Football Manager e FIFA 20.

Fonte: Dexerto