Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Phil Spencer ammette di non sapere se Xbox One riuscirà a battere PS4

Il responsabile di Xbox discute gli effetti del lancio della console.

Alla convention Geekwire 2015, Phil Spencer ha parlato della attuale generazione di console e degli effetti del lancio di Xbox One.

L'intervistatore ha chiesto a Spencer, responsabile del marchio Xbox, se pensa che la console di casa Microsoft sia in grado di superare Sony in questa generazione.

Con molta franchezza, il responsabile ha risposto: "Sai, non lo so...Sony ha un vantaggio enorme e ha un buon prodotto".

"Amo la nostra line up ma, forse, una cosa che non avevo capito è l'impatto che il lancio di una console avrebbe avuto sulla nostra squadra qui a Redmond, il team di Xbox", ha continuato Spencer.

"Il team di Redmond è stato colpito così come la comunità esterna, nel periodo del lancio [...] ho ottime aspettative riguardo la posizione del nostro prodotto e del brand ora, ma devo dire che ad un meeting con i manager di Gamestop, molti mi hanno detto che i clienti credono ancora che Xbox One non legga i giochi usati".

Il responsabile ha concluso: "Xbox One ha letto i giochi usati sin dal lancio. Ma i clienti si sono fatti una certa impressione all'inizio [...] ed è incredibilmente difficile riguadagnarsi la loro fiducia".

Cover image for YouTube videoPhil Spencer, Head of Xbox, at the 2015 GeekWire Summit

Grazie, MCV.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alex Franchini

Alex Franchini

Contributor

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.

Commenti