Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Phil Spencer anticipa il ritorno di vecchie serie su Xbox One

Microsoft punterà di più su franchise di sua proprietà.

Durante un'intervista per il podcast di The Inner Circle podcast, a Phil Spencer è stata fornita una lista di vecchi e gloriosi franchise: Halo Wars, Alan Wake, MechAssault, Conker's Bad Fur Day, Blinx the Time Sweeper, Fusion Frenzy, Banjo Kazooie, Kameo, High Heat Baseball, Otogi, Knights of The Old Republic e Shenmue.

Quando è stato chiesto al capo della divisione Xbox di Microsoft se c'è la possibilità che una di queste serie torni su Xbox One, è arrivata un'inaspettata anticipazione, anche se non è ancora possibile avere alcun dettaglio a riguardo: "Ci sono un paio di giochi in questa lista sui quali stiamo lavorando. Posso dire solo questo", è la risposta riportata da Dualschokers.

Per adesso si può solo tirare a indovinare.

Spencer ha anche affermato che, al contrario dei suoi predecessori, ha intenzione di investire in franchise di proprietà di Microsoft, e questo non tanto in vista di un ritorno economico immediato, ma puntando al lungo termine, con un occhio all'esempio di ciò che ha saputo costruire negli anni Nintendo.

I giocatori che amano i titoli della casa di sviluppo Rare saranno contenti di sapere che Spencer ha parlato dell'ultima volta che ha visitato lo studio, incoraggiando il team a realizzare "un gioco iconico che sia focalizzato su ciò per cui Rare è famosa", e anche se ancora non è arrivato alcun annuncio, qualcosa del genere è in lavorazione da quelle parti.

Infine Spencer ha parlato dei giochi in arrivo prossimamente, dicendo che il ritmo con cui i giochi arrivano è "folle", e Microsoft ha già in calendario delle uscite per il 2016.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Gilles Nicoli

Contributor

Commenti