Secondo Phil Spencer le console tradizionali continueranno a vivere ma il futuro è il cloud
Il boss di Xbox torna a parlare della tecnologia che rappresenterebbe il futuro del gaming.
Il cloud gaming è veramente il futuro dei videogiochi? Sì, secondo Phil Spencer. Il boss di Xbox è da tempo un sostenitore di questa interessante tecnologia, spinta molto nel periodo di debutto di Xbox One, quando la visione di Microsoft era focalizzata su "un sistema sempre connesso, sempre online".
Spencer continua a sostenere il cloud e a ritenerlo il futuro dei videogiochi, ma secondo il dirigente le console tradizionali avranno ancora la loro importanza. Questo è emerso da un botta e risposta con i fan su Twitter, come segnala Gamingbolt:
"Il cloud sarà il futuro, ma credo che una console capace di far girare i giochi in locale resterà fondamentale ancora per molti anni ed è quello che stiamo progettando per il futuro. Credo che nei prossimi cunque anni vedremo sia giochi tradizionali, sia titoli capaci di sfruttare pienamente la capacità del Cloud."
I think we'll see the full spectrum from games that run 100% in the cloud streamed to any device to high end games that run highly responsive compute locally while offloading heavy latency tolerant workloads to the cloud for incredible local results.
— Phil Spencer (@XboxP3) March 13, 2018
Tim's the translator. Key for me is that a local console that is able to run great games will be important for years, that's what we are planning for.
— Phil Spencer (@XboxP3) March 13, 2018
E voi cosa ne pensate delle parole di Phil Spencer?