Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Phil Spencer: "sia Microsoft che Sony stanno facendo bene"

"È un grande periodo per il mondo console".

La nuova generazione di console si sta comportando egregiamente dal punto di vista delle vendite e se da un lato PS4 sta ottenendo risultati incredibili, Xbox One si sta dimostrando una più che degna rivale anche grazie al lavoro di una delle figure più importanti della divisione gaming di Microsoft: Phil Spencer.

In un'intervista riportata da GamesRadar, il boss della divisione Xbox ha parlato dell'attuale stato dell'industria e del successo delle nuove console.

"È un periodo fantastico per l'industria console. Lo dico spesso ma circa quattro anni fa quando mi sedevo per interviste simili a questa mi chiedevano sempre: 'Le persone hanno ancora bisogno delle console? Non sono semplicemente morte? Tutti giocano sugli smartphone'.

"Ora si vedono le più di 20 milioni di PS4 vendute e anche noi abbiamo venduto moltissime Xbox One, più di quanto avevamo fatto con Xbox 360 nello stesso periodo. Stiamo facendo entrambi molto bene e penso che Nintendo abbia un piano ben preciso per il futuro. Non so cosa sia NX ma è comunque fantastico vedere l'andamento di questo business."

Spencer ha, inoltre, sottolineato che uno degli obiettivi principali è quello di migliorare in certi mercati e soprattutto in Europa.

"Sony fa davvero un buon lavoro in quei mercati e hanno meritato il successo che stanno ottenendo in quelle regioni. Guardo ciò che fanno perché fanno molte ottime cose e voglio essere sicuro che ci comporteremo in maniera intelligente. D'altro canto ci sono mercati come l'America Latina dove Xbox ottiene ottimi risultati e gli Stati Uniti dove c'è più equilibrio. C'è una buona competizione e penso che sia una cosa positiva per tutti."