Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pikachu avrebbe dovuto avere una terza, potentissima evoluzione

L'indiscrezione proviene dallo stesso illustratore del piccolo Pokémon giallo.

Pikachu è forse il Pokémon più famoso tra quelli del celebre franchise di videogiochi di Nintendo, ma nonostante la sua popolarità la piccola creaturina gialla ha sempre nascosto un terrificante segreto, celato dietro il suo aspetto tenero e inoffensivo.

Se infatti la maggior parte di voi conoscerà molto bene la sua evoluzione, Raichu, possiamo scommettere sul fatto che ignoriate la terza, segreta forma del Pokémon, svelata recentemente dallo stesso illustratore di Pikachu, Atsuko Nishida. Nishida ha recentemente rivelato nel corso di un'intervista poi riportata da VG24/7 che Pikachu avrebbe dovuto avere una terza evoluzione, poi scartata dagli autori.

Gorochu, questo il nome di questa forma finale, avrebbe avuto due poderose zanne e sarebbe stato coperto di aculei, oltre ad avere anche un paio di corna. Ken Sugimori, uno dei designer del franchise Pokémon, ha spiegato come non ci fossero problemi col Pokémon in sé, ma piuttosto col suo bilanciamento. Gorochu sarebbe stato troppo potente, davvero terrificante rispetto alle altre creature. Questo, alla fine, ha portato alla sua esclusione.

Non è chiaro se in seguito a questo reveal aumentino le chance di vedere prima o poi Gorochu all'opera in una delle produzioni del franchise Pokémon, ma dopo le testimonianze di Nishida e Sugimori una cosa e certa, saremmo davvero curiosi di dargli un'occhiata.

Che ne pensate di Gorochu? Vorreste che fosse stato aggiunto agli altri Pokémon?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti