Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Playdate: l'aggiornamento di dicembre illustra i progressi e i dettagli del kit di sviluppo della console a 'manovella'

Lo sviluppatore si prepara per il 2020.

Sicuramente vi ricorderete di Playdate, la simpatica e stramba console portatile che possiede una particolare manovella. Ebbene Panic, creatore della console, nonché publisher di Untitled Goose Game e Firewatch, ha recentemente pubblicato un aggiornamento di dicembre che descrive in dettaglio tutti i progressi compiuti dal team e quali sono i loro obiettivi.

La produzione sulla console sta procedendo come previsto. Il team ha superato diversi traguardi hardware e ha progettato una nuova manovella per assicurarsi che sia più resistente. Ad ogni modo, con la produzione nei tempi previsti, Panic annuncia un nuovo passo nella linea di produzione: l'anteprima per sviluppatori Playdate. In sostanza, l'obiettivo è quello di mettere Playdate a disposizione degli sviluppatori in modo che possano iniziare a creare nuovi giochi. Presto, Panic metterà in vendita queste unità per gli sviluppatori, con una sorta di lotteria che deciderà a caso chi otterrà questo prototipo.

Da lì, ogni unità spedita sarà in realtà un "kit di sviluppo" a tutti gli effetti. Chiunque desideri acquistare Playdate può addirittura sviluppare giochi. Panic promette che, anche chi non è esperto potrà creare contenuti per la console portatile. Attualmente lo studio non è pronto a rivelare come, ma i dettagli dovrebbero arrivare il prossimo anno. Insieme a questi dettagli c'è la conferma che Playdate potrebbe essere disponibile per i giocatori a partire dal prossimo anno.

Panic infine prevede di continuare a produrre la console una volta immessa sul mercato: ciò significa che potrebbe non essere a tiratura limitata. Non ci resta che aspettare ulteriori notizie dal team.

Fonte: Dualshockers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti